top of page

 Caraibi Sail

 Ecoturismo Nautico

Barche - Eco Tour - Boat and Breakfast - Pesca Altura

  Vacanze in RD - Affitti & Vendite - Vivere ai Caraibi

L'equipaggio


Sul mio conto, non moltissimo da raccontare: mi chiamo Alessandro, sono italiano, del 1972 e sto realizzando il mio sogno di navigare a vela nei Caraibi !

Prima di questo, ho vissuto una "vita normale" o la “vita di corsa” (come dicono i Rasta di Dominica), per i miei primi 39 anni, ho lavoraro in TIM, in DELL a Montpellier (FR), in Hewlett Packard a Roma fino al giorno in cui ho cominciato a sentirmi annoiato... 

Considero l'organizzazione di crociere/escursioni come una parte interessante del mio viaggio, per occupare il tempo quando mi fermo un po', per conoscere persone e naturalmente per rimpinguare le casse con un po' di rispettabile denaro!!! Pero' preferisco non considerarlo come un vero lavoro; lo vivo piuttosto come l'opportunita' di condividere bei momenti in compagnia e ricevere al tempo stesso una mano per tirare avanti! Questo e' lo spirito di una vacanza con noi. L'ideale e' ospitare un massimo di quattro persone, per conservare un'atmosfera rilassata e tranquilla. 


Spero che ti piacera' condividere un pezzetto di questo viaggio con me......

 

Vivere ai Caraibi

 

Se si è fortunati abbastanza da vivere nella Repubblica Dominicana, descritta da Cristoforo Colombo come la terra piu’ bella che avesse mai visto, vi troverete di fronte un ventaglio davvero ampio di possibilita’.

Nell’ordine: chi puo’ vivere di rendita, i pensionati, chi prosegue pari pari il lavoro che faceva in Italia standosene in un paese accogliente, nel clima tropicale, a due passi dal mare. 

Tra questi ultimi, molti gli esempi concreti: albergatori, cuochi, guide turistiche, imprenditori, meccanici auto, ristoratori, ecc.

Essenziale e' pero' imparare lo spagnolo.

Senza questo, sarà molto difficile comunicare con i Dominicani e sentirsi a proprio agio, pronti ad adattarsi ai diversi ambienti e modi di vita.

Vivere in un ambiente diverso da', la possibilità di ampliare la prospettiva oltre i valori della propria società, senza sacrificare nulla, solo arricchire le propria esperienze.

No problema. I dominicani dicono spesso: "no problema". La semplice verità è che i dominicani sono naturalmente felici. E naturalmente pensano che anche tutti gli altri siano felici.

In Repubblica Dominicana ogni giorno hai un problema ma ogni giorno lo risolvi.

 

Consulenza per residenza

La Repubblica Dominicana ha da poco approvato una legge migratoria volta a regolarizzare i molteplici residenti indocumentati, penso che, se si intraprende la scelta di vivere in un'altro paese, la prima cosa da effettuare è regolarizzare la propria posizione migratoria.

Avendo in prima persona effettuato tutta la trafila per ottenere la residenza dominicana ed avvalendomi di consulenti legali di massima fiducia posso fornirvi tutte le informazioni ed indicazioni sul vostro progetto di vita in RD.

 

 

 

 

 

bottom of page